Logistica

Il nostro expertise nel settore della logistica.

settore-logistica

Settore logistica

L’automazione in questo settore prevede la realizzazione di sistemi automatici di trasporto e stoccaggio. Gli obiettivi sono: massimizzare le prestazioni, garantire la sicurezza dei processi e ottimizzare le operazioni logistiche che si svolgono all’interno e all’esterno del magazzino.

Questa è una tendenza in forte espansione in sempre più aziende stanno scommettendo.

Know how

I vantaggi che apporta l’automazione logistica sono numerosi, a partire dall’abbattimento dei costi, al miglioramento della performance e all’ottimizzazione della superficie dei magazzini. Tutto ciò di conseguenza si riflette sugli investimenti: il ritorno di investimento diventa più rapido.

Ritorno di investimento dimostrabile.

Migliore qualità del lavoro per gli operatori.

Riduzione dei costi operativi.

Settore logistica

Elaboriamo soluzioni per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni sulla base di particolari esigenze: gestione del magazzino, riassortimento, disposizione dei prodotti sugli scaffali, controllo e gestione delle scadenze, ricariche merci, imballo in cartone, applicazione di etichette elettroniche, rimodellamento e carico e scarico merci.

Gli specialisti di Errevi Elettric possono inoltre supportare i punti vendita nell’analisi dei fabbisogni legati alla stagionalità delle vendite e alle campagne promozionali e possono impostare e mantenere inventari.

Non è detto che ogni azienda sia obbligata ad adottare i sistemi di automazione. Le analisi e gli studi di fattibilità possono essere utili per stabilire in quali zone del magazzino può servire l’automazione e in quali magari conviene lasciare l’organizzazione attuale. Si tratta di valutare attentamente i costi e i benefici per ottenere un livello di automazione su misura e adeguato in base al settore di appartenenza dell’azienda.

SETTORE LOGISTICA

Progetti correlati al settore

Raccontaci i tuoi obiettivi