Skypod system by Exotec

Siamo System Integrator Partner di Exotec, una startup specializzata nell’automazione e nella robotica nei magazzini. Di recente ha acquisito lo status di unicorno, dopo aver ottenuto una valutazione di 2 miliardi di dollari.

Exotec

Il sistema Skypod è una soluzione di picking degli ordini al dettaglio. Offre le migliori prestazioni sul mercato pur rimanendo flessibile e adattabile alle esigenze del cliente.

Cosa lo rende speciale? Il sistema di controllo delle dimensioni tiene conto dei requisiti di stoccaggio e dei flussi in modo indipendente. Ciò consente un’estrema adattabilità alle vostre specifiche e consente la successiva graduale evoluzione delle esigenze.

Componenti dello Skypod System

SkypodSystemRacks

Racks

Spazio di archiviazione esaurito

Le nostre scaffalature si adattano all’architettura del vostro magazzino per consentire l’ottimizzazione dell’intero volume disponibile. Il dimensionamento si basa sia sull’ingombro a pavimento che sull’altezza del soffitto, con robot progettati per salire sulle scaffalature, lo spazio di archiviazione può essere massimizzato e salire fino a 12 metri di altezza. La densità è quindi quintuplicata rispetto al tradizionale shelf picking.

Sistema di archiviazione scalabile

Il nostro sistema di archiviazione è progettato per adattarsi rapidamente e facilmente alle tue esigenze e alla crescita del tuo business. Se tra qualche mese hai la necessità di aumentare la tua capacità di archiviazione, questo può essere fatto tempestivamente senza interrompere le tue operazioni.

Bin/Trays

Varie opzioni di archiviazione

Tutti gli articoli sono immagazzinati in contenitori standardizzati appositamente progettati per essere gestiti dai nostri robot. Ogni contenitore è identificato e registrato nel database del controller ASTAR.

I cestini sono disponibili in due altezze, 220 e 320 mm, e possono essere suddivisi in 2 / 3 / 4 / 6 / 8.
Per il ricevimento merci automatizzato abbiamo sviluppato un vassoio che può essere adattato ai nostri robot ed è adatto per cartoni fino a 600 x 400 x 400 mm.

SkypodSystemCestiniVassoi

Skypod

Una flotta di robot per il tuo magazzino

Gli Skypod funzionano come una flotta che supporta gli operatori per preparare i tuoi ordini più velocemente. Ai robot vengono costantemente assegnati compiti e sono programmati per dare la priorità al compito più urgente.

Specifiche tecniche

4 m/s

3 dimensioni

Fino a 0°C

Inferiore dell’80% rispetto alle tradizionali soluzioni automatizzate

Riconoscimento dell’ambiente, Autonomia di caricamento, Controllo in tempo reale

24/7.  Gli Skypod si caricano vicino alle stazioni di picking, evitando l’elettrificazione delle scaffalature di stoccaggio.

Si adatta all’aumento del flusso. Il vantaggio del sistema Skypod è quello di potersi adattare alle variazioni di flusso. Poiché le esigenze di stoccaggio e i flussi sono indipendenti, se i flussi aumentano, è sufficiente aggiungere nuovi robot al sistema.

Skypicker

Il braccio destro dell’order picking

Lo Skypicker è un braccio articolato in grado di spostare oggetti solidi di peso fino a 4,4 libbre e con una superficie minima di 0,8 x 0,8 pollici ad una velocità di 4,5 mph. 

Consente la preparazione simultanea di quattro ordini e il trasferimento alla stazione successiva per il completamento dell’ordine con prelievo o imballaggio manuale. 

Lo Skypicker è controllato dal software Astar in un ambiente chiuso e sicuro che garantisce la sicurezza degli operatori. Astar sincronizza il braccio articolato con i robot operanti nel magazzino e definisce quale bin inviare alla stazione di picking.

Skypicker
Astar

Astar

Priorità degli ordini ottimale

Il nostro WCS ASTAR è il conduttore del sistema Skypod. La sua missione? Prepara gli ordini il più rapidamente possibile con un minimo di risorse e sincronizzando tutti i robot per ottimizzare le prestazioni. ASTAR gestisce la pianificazione delle attività e tiene traccia e registra le posizioni di contenitori e robot in tempo reale. Senza lotti o ondate, gli ordini più urgenti possono avere la priorità in tempo reale.

Servizio web affidabile e veloce

Le nostre interfacce per computer si basano sulle tecnologie più avanzate per una preparazione degli ordini affidabile ed efficiente. Il nostro WCS ASTAR si collega facilmente al tuo Warehouse Management System (WMS) per una rapida implementazione tramite un’API RESTful di Webservices.

Elevata disponibilità del sistema

I nostri robot lavorano insieme ma non dipendono l’uno dall’altro per consentire la massima disponibilità del sistema. Inoltre, con ASTAR, il nostro centro di supervisione può monitorare da remoto e in tempo reale le prestazioni del sistema nelle tue strutture. Siamo in grado di rispondere in modo proattivo e immediato a qualsiasi anomalia segnalata dalla flotta di robot.

Stations

Produttività

Ogni station offre una performance di oltre 400 linee all’ora. Tutte le stations sono collegate ai robot per garantire la presenza costante delle cassette e consentire un prelievo ininterrotto degli ordini.

Ergonomia

La nostra soluzione merci a persona impedisce agli operatori di percorrere diversi chilometri al giorno. Le postazioni di lavoro sono ergonomiche e progettate per ridurre lo sforzo e l’affaticamento. Man mano che i robot si evolvono in un ambiente chiuso e privo di persone, i rischi associati al traffico pedonale nel magazzino vengono ridotti migliorando al contempo la produttività del sito.

OrderMover

Order Mover

Automazione del trasferimento degli ordini

Le postazioni operatore possono essere dotate di un Order Mover. L’Order Mover automatizza la fornitura e la rimozione delle scatole di spedizione agli operatori e consente la possibilità di preparare 4 ordini contemporaneamente. La produttività viene aumentata consentendo agli operatori di concentrarsi sulla propria attività di picking.

Come funziona Order Mover

L’operatore posiziona gli articoli nel raccoglitore di ordini. Un sistema intelligente di pulsanti luminosi assiste l’operatore indicando in quale bidone deve essere collocato l’articolo. Non appena l’ordine è completo, la scatola viene automaticamente evacuata dalla baia di prelievo ordini fino a fine linea da spedire.

Bin Interface

Inserimento e prelievo automatizzati delle scorte

La Bin Interface automatizza l’ingresso e la rimozione dei contenitori nel sistema Skypod e garantisce un flusso di 320 contenitori (con o senza divisioni, vassoi) all’ora in modo che l’ordine completato possa essere immagazzinato nel sistema fino alla spedizione.

Applicazioni

La Bin Interface consente:

  • Inserimento ordini
  • Ricezione automatizzata
  • Elaborazione automatizzata in entrata e in uscita di scatole complete di merci (BtoB)
BinInterface

Raccontaci i tuoi obiettivi